Il primo magico Natale a Howgarts, Harry Potter e la Pietra filosofale

Avete mai sognato un Natale ricco di sorprese, un po’ magico e magari anche avventuroso? Scoprite con noi il primo sorprendente Natale di Harry Potter nella Scuola di Magia e Stregoneria a Hogwarts dove un semplice pacchetto regalo può nascondere un mantello straordinario carico di significato e …molto altro ancora!

“La sala era davvero uno spettacolo. Dalle pareti pendevano ghirlande d’agrifoglio e di pungitopo, e tutto intorno erano disposti non meno di dodici giganteschi alberi di Natale, alcuni decorati di ghiaccioli scintillanti, altri illuminati da centinaia di candeline.”

Così viene descritta la Sala Grande vestita a festa con dodici enormi alberi di Natale, decorazioni magiche, candele sospese e fiocchi di neve incantati che cadono senza bagnare.

Tante gustose prelibatezze vengono servite durante un sontuoso pranzo natalizio con cibo delizioso e abbondante.

“C’erano montagne di tacchino arrosto e di prosciutto, piatti di patate e montagne di focaccine. […] Per finire, un centinaio di tortine natalizie.

Il primo Natale nella scuola di Magia e Stregoneria è davvero speciale per Harry che finalmente sente di aver trovato il suo posto nel mondo e di sentirsi parte di una famiglia, apprezzato e, soprattutto, amato. E che bello poter trascorrere le feste, il riposo e il divertimento con il suo migliore amico Ron!

Il dono del mantello dell’invisibilità, (chi di noi non vorrebbe essere invisibile di tanto in tanto?) ancor più prezioso perché appartenuto a suo padre, gli permette di scorrazzare senza essere visto e lo accompagnerà nel corso delle sue magiche avventure insieme a Ron e Hermione, cominciando dalla notte di Natale in cui esploreranno indisturbati il castello di Howgarts! 

Volate in Biblioteca…le pagine di  Harry Potter e la Pietra filosofale  di J.K. Rowling vi condurranno in un’atmosfera magica piena di colpi di scena e di forti sentimenti!

Torna in alto